Vallée de la Clarée
Descrizione:
Perché parlare di un posto in Francia?
Perché non ci interessano i confini, le separazioni, i campanili. I semplici principi di turismofamiliare.it (accessibilità, economicità, originalità e sostenibilità) riguardano e si applicano a tutto il mondo. Semplicemente iniziamo le nostre esplorazioni da ciò che è più vicino e che conosciamo meglio.
Ecco perché vi parliamo della bellissima valle della Clarée! E vi invitiamo a visitarla.
Si presta ad ogni tipo di soluzione turistica la splendida Vallée de la Clarée, dalla gita fuori porta partendo dalla pianura piemontese, al soggiorno e alla vacanza. L'offerta turistica francese è completa e assortita, basta frequentare i siti per rendersene conto: residence, vecchi piccoli e deliziosi alberghi, campeggi, rifugi, basta scegliere.
Se si compie un'esplorazione diurna in estate le navette efficienti e frequenti vi accompagneranno per tutto il fondo valle permettendovi anche con i bambini di raggiungere una quota elevata senza faticare. Agevole anche l'escursione dal capolinea della navetta al Refuge de Drayeres. Più impegnative ma spettacolari, tra le altre, le ascensioni ai laghi Long e Rond, ai rifugi Ricou (e lago Laramon), Chardonnet e Buffere...


